Pd Bisaccia, Gallicchio: “Aqp problemi di consegna delle bollette”

0
113

Pasquale Gallicchio segretario del Partito democratico di Bisaccia inizia un’altra battaglia a favore dei cittadini e del territorio irpino. Questa volta finisce sotto accusa l’Aqp (Acquedotto Pugliese) che gestisce la distribuzione dell’acqua in diversi paesi dell’Alta Irpinia.
«Pensavo che fosse qualche caso isolato – fa notare Gallicchio – ma quando decine di persone mi hanno interessato di questo problema ho compreso che il fenomeno è diffuso e preoccupante. In particolare, la questione riguarda le bollette dell’acqua che da mesi non vengono consegnate a domicilio a molti cittadini di Bisaccia, costretti a rivolgersi agli uffici periferici dell’Aqp, dove per risolvere il problema, trovano dipendenti disponibili e pronti a spiegare che la consegna delle fatture di consumo non compete più direttamente all’ente pugliese ma ad una società privata che ha vinto l’appalto. Infatti, da diversi mesi il servizio di consegna delle bollette pare sia stato affidato ad una società privata siciliana. Questo è quanto si registra a Bisaccia ma sarei curioso di sapere se lo stesso accade in altri paesi di competenza dell’Acquedotto Pugliese. A questo punto chiedo allo stesso Acquedotto Pugliese di verificare quanto sta accadendo».
Gallicchio rincara la dose e riferisce dei disagi di tanti utenti che lo hanno interessato del problema.
«Facciamo piena luce, perché non vorrei che anche in Alta Irpinia accadesse quanto è avvenuto in molte zone della Puglia dove lo stesso problema è stato sollevato molto tempo fa di fronte agli stessi disagi. Inoltre, mi auguro che non venga richiesto agli utenti, a cui non sono state consegnate le bollette, anche il pagamento degli interessi di mora. Immaginate che cosa devono sopportare le tante persone anziane e disabili spesso anche privi di mezzi di trasporto e peggio ancora di fronte ad un sistema di trasporto locale cancellato dai tagli della Regione Campania, preoccuparsi di rintracciare e recarsi presso l’ufficio, proprio per richiedere la bolletta. Intanto, già da subito segnalerò la vicenda alle associazioni dei consumatori. Spero che questo appello venga accolto da tutti quei sindaci che hanno avuto segnalazioni dello stesso tipo e che indirizzino all’Aqp una lettera di protesta e che lo stesso ente pugliese rimuova eventuali difficoltà».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here