Pd – Bersani: “In Campania una classe dirigente nuova”

0
46

“Subito dopo il congresso, in Campania dobbiamo mettere in campo una classe dirigente nuova”. A riferirlo è l’ex ministro e prossimo candidato alla guida del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, intervenuto questa mattina nel corso di un videoforum su internet.
“Credo in generale, e anche in particolare – continua Bersani quando gli viene chiesto che ruolo avrà Antonio Bassolino – che dobbiamo andare a una fase nuova in Campania. A un ricambio di classe dirigente. E questo va messo in un meccanismo che comprende sia gli organismi dirigenti del partito che le elezioni”.

“Spero e conto di vincere perchè penso di avere in testa qualcosa che può essere utile – ha poi aggiunto parlando della sua candidatura – non mi sono mai mosso per esigenze mie, ma perchè credo di avere delle idee: penso che questa sia un’occasione per darci una linea che si capisce, perciò conto di vincere, lavoro per vincere”.
Quanto all’ipotesi, in caso di vittoria al congresso, che il segretario del Pd sia poi anche il candidato premier, Bersani ribadisce: “Non sono per questo automatismo. Ritengo che si debbano fare le primarie di coalizione perchè se stai insieme ad altri non è che puoi pretendere di decidere solo tu”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here