Paternopoli – Nasce la Cooperativa Sociale ‘Arcobaleno di Eligio’

0
2

Paternopoli – Verrà sottoscritto la settimana prossima l’Atto Costitutivo della Cooperativa Sociale Arcobaleno di Eligio – “tutti i colori della vita”.
Nove i soci fondatori, di cui il 30 per cento sarà costituito da persone diversamente abili che siederanno a pieno titolo nel Consiglio di Amministrazione. La sede amministrativa è ubicata nel Centro Storico di Paternopoli in Via San Francesco. Coordinerà la Cooperativa con il ruolo di Presidente, Alevidio Zoena, che sarà affiancato nella gestione da Pasquale Grella, medico, Direttore Sanitario della Cooperativa; da Andrea Forgione, responsabile settore infermieristico della Cooperativa; Antonio Petruzzo, responsabile area tecnica della Cooperativa; Antonio Romano, responsabile finanziario della Cooperativa; Cristina Barbieri, responsabile settore socio-assistenziale della Cooperativa; Antonio Rauzzino, procuratore legale della Cooperativa, Melina Marena, responsabile area progettuale e Simeone Gilda.
La Cooperativa si propone di lavorare e profondere energie nell’area del Welfare d’Accesso, area Responsabilità Familiare, area Diritto dei Minori, area Persone Anziane, area Contrasto alla Povertà, area Disabili, area Dipendenze, area Immigrati, area Promozione della Cultura della Solidarietà Sociale e della Carità Cristiana. Nei prossimi giorni è in programma la presentazione ufficiale della Cooperativa che avverrà nell’ambito di un Convegno dal titolo “Solidarietà e Cooperazione, per una nuova città dei servizi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here