
Il freddo e la neve a Pasquetta fa cambiare i piani non solo agli irpini ma anche a coloro che raggiungono la nostra provincia per la classica scampagnata. I più audaci hanno sfidato il freddo e si sono comunque concessi il pic-nic in campagna. Le famiglie invece hanno dirottato l’attenzione su agriturismi e ristoranti. Nelle ultime ore i telefoni dei ristoratori erano letteralmente presi d’assalto. Per chi invece, proprio della neve non può fare a meno….nonostante la tanta vista già a febbraio, si è diretto a Montevergine e all’Altopiano del Laceno. Su quest’ultima località in vetta oltre 50 centimetri di neve e nella tarda mattinata è spuntato anche il sole in uno scenario prettamente natalizio. Ma le uscite degli irpini sono state anche verso Napoli. L’American’s Cup e il villaggio ha richiamato l’attenzione. Poi stamani anche la parte alta del Vesuvio era imbancata, uno spettacolo che ha lasciato interdetti anche gli americani.(di Maria Luisa Manzione)