BaskeVollando, questo è il nome della manifestazione in programma la prossima settimana al Palazzetto dello sport, organizzata dagli Original Fans. Il gruppo avellinese, dopo aver dato una mano per la realizzazione del play-ground dinanzi al Pala Del Mauro, sta allestendo un doppio torneo di basket e pallavolo. Le gare si disputeranno mercoledì 28 giugno e giovedì 29. Si cercherà di dare spazio a tutti gli appassionati, giovani e meno giovani. Lo scorso anno gli stessi supporters biancoverdi diedero vita ad una manifestazione simile, ma quest’anno ci sarà una migliore organizzazione e di sicuro un maggior successo. Il torneo di basket ha già mobilitato l’attenzione di diversi ragazzi. Parteciperanno squadre molto competitive, la più equipaggiata sembrerebbe fino ad ora quella di Sibilia, Capozzi e Formato. Tutti vogliono giocare ma nessuno vuole perdere, di sicuro ne vedremo delle belle. L’iniziativa non nasce solo per dare spazio al divertimento o per sponsorizzare sport minori come il basket e la pallavolo. C’è infatti anche la volontà di sensibilizzare gli avellinesi verso un argomento molto importante come l’adozione a distanza. I ragazzi degli Original Fans già da diversi anni stanno mandando avanti un progetto simile. Il loro piccolo amico si chiama Munna, parte degli introiti ricavati dalla manifestazione, verranno utilizzati proprio per sostenere questo ragazzino. Iniziativa nobile da parte di persone che non dimostrano solo amore e affetto per la loro squadra, ma anche verso chi ha più bisogno. Tutti gli interessati troveranno nei giorni del torneo stand informativi di associazioni per l’adozione a distanza. Una cosa è certa, la prossima settimana chi parteciperà alla manifestazione e chi andrà a curiosare non potrà non divertirsi. Ci sarà tanta musica a cura degli Original Fans e stand per la degustazione di prodotti locali. Chi desidera iscriversi o vuole ottenere maggiori informazioni, potrà farlo recandosi tutti i giorni al palazzetto o chiamando al 328/6258738. Gli Original Fans ringraziano il Comune di Avellino, l’assessore alla cultura Tony Iermano, il Comitato di Gestione Palazzetto dello Sport e addetti, il Coni, la Fip, la Misericordia di Avellino. Programma della manifestazione:
Mercoledì 28 giugno: ore16.00 apertura e presentazione della manifestazione; ore 16.30 dibattito “gli sport maggiori come traino delle attività sportive giovanili”; ore 18.00 inizio tonei di basket e volley; 18.30 murales per giovani writers avellinesi: “Il Basket”; ore 21.30 Marcello Colasurdo in concerto
Giovedì 29 giugno: ore 17.00 murales per i giovani avellinesi: “Il Basket”; ore 17.30 qualificazioni alle semifinali dei tornei di basket e volley; ore 20.00 semifinali dei tornei di basket e volley; ore 21.30 finali di basket e volley; ore 23.00 premiazioni.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it