Paolo De Vito ed i musicisti irpini al Teatro delle Muse a Roma

0
112

Reduce dal grande successo di pubblico e di critica riscosso lo scorso anno con ‘La vita è sogno’ nei luoghi più rappresentativi dell’arte e della cultura in Campania, dall’Hortus Conclusus di Benevento, alla Basilica Paleocristiana di Prata, ai templi di Paestum, Paolo De Vito oltrepassa i confini della nostra regione e lunedì 19 gennaio sarà presente con il suo sogno al Teatro delle Muse a Roma. Nel recital, che ripercorre visioni oniriche presenti nella letteratura e nella musica mondiale con lo scopo di trascendere l’esperienza individuale per farsi sentimento nel tempo, ritroviamo l’anima, il gusto e la fine sensibilità di Assuntina De Vito – che l’ha scritto e pensato – mettendo insieme le letture che ha amato in un mosaico di sensazioni e suggestioni, in cui la musica è poesia e la poesia diventa regina e domina la scena. L’attore Paolo De Vito si fa brillante interprete di tali suggestioni riuscendo a infondere nello spettacolo tutta la sua incredibile versatilità espressiva e creativa. La scelta e l’esecuzione dei brani musicali, che trasferiscono connotazioni nuove alle immagini evocate dalla lettura, è affidata ai musicisti irpini Gianluca Marino alla chitarra, Giuseppe Musto al pianoforte e al violino Salvatore Santaniello al sax e al flauto. E il sogno riprende a volare per fare ora tappa nella città eterna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here