Pallavolo – Per l’Avellino di Di Costanzo arriva la quinta vittoria

0
63

Nella seconda giornata di ritorno al Pala Assobalneari di Ostia va in scena un’altalena di emozioni che dopo 2 ore e 9 minuti regala alla Avellino la quinta vittoria stagionale. Finisce 3-2 per i verdeblu che confermano i miglioramenti nel gioco e soprattutto muovono ancora la classifica. Le previsioni della vigilia di un sfida scoppiettante, con gli opposti protagonisti, si confermano in pieno.

1°set-Il primo parziale è tutto di marca irpina. Marolda e compagni sono sempre in vantaggio, un unico calo sul 20-20 non impedisce la conquista del set per 21-25.

2° set-La risposta perentoria dei lidensi coincide con l’unico passaggio a vuoto di Avellino: Ostia spinge 16-7 e 21-14, la riscossa giunge in ritardo e con identico parziale, 25-21, scatta il pari (1-1).

3°set-Avellino dimostra grande lucidità: partendo forte (1-8), dando continuità all’attacco (9-16), gestendo nel finale una brutta tegola; in fase di palleggio sul 16-21 Coscione sbatte nel seggiolone arbitrale rimediando una forte contusione alla caviglia che lo costringe ad uscire. In campo al suo posto entra il 17enne Capaldo che non sfigura nonostante l’arbitro non lo aiuti fischiando subito una doppia. Ostia si avvicina, Avellino mantiene i nervi saldi: Coscione rientra sotto rete a mezzo servizio ma il set è vinto 22-25.

4° set –Il dolore non abbandona anzi condiziona il palleggiatore di Avellino che nonostante l’infortunio regge stoicamente il campo fino alla fine. Il quarto set è da batticuore. Si arriva punto a punto alla palla match per i verdeblu (23-24) annullata da un attacco di Del Mastro. Il vantaggio si rovescia, Avellino annulla un set point alla fine però cede 27-25.

5° set-Senza storia il tie break. Beltran (25 punti totali) infila subito due ace portando avanti i suoi 1-5; la gara si mette in discesa, Marolda firma il punto del successo finale con parziale di 10-15.

Tabellino
Top scorer del match è l’opposto laziale Roberti S. con 27 punti. In casa irpina si registra lo stato di grazia dei centrali Minenna e Cuomo, 16 punti a testa, mentre i martelli garantiscono ancora la doppia cifra, Marolda 19 e Gallotta 17, accompagnando un ottimo Pasini nella ricezione (74% di squadra).

Il campionato si ferma un turno per dare spazio a finali di coppa Italia e volley Land.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here