I verdeblù non riescono a smuovere la classifica rimediando ad Alberobello l’ottava sconfitta stagionale. In campo scendono le formazioni annunciate, l’unica novità rispetto alla vigilia è l’utilizzo a tempo pieno nelle file del Fasano dell’ex di turno Spinelli.
1° set
Parte meglio Avellino che limitando gli errori si porta avanti fino al 16-11 del secondo time out tecnico, un vantaggio che si rivela un fuoco di paglia destinato a spegnersi del tutto sul 21-20; nel finale, la ricezione avellinese bersagliata dai nove metri non riesce a replicare: una serie di ace del Fasano fissano il punteggio del primo set sul 25-21.
2°set
Alla ripresa dei giochi gli uomini di mister Di Costanzo accusano il colpo: solo 9 punti realizzati in casa irpina la dicono lunga sullo stato di salute del gruppo dal punto di vista della capacità di reazione; l’allenatore effettua una girandola di cambi e sotto rete c’è spazio per la giovanissima diagonale Capaldo-Zaccaria.
3°set
Si ritorna in campo nel terzo set con le formazioni iniziali, Avellino regge punto a punto fino al 22-21 ma il morale a terra e la tensione che induce all’errore le impediscono di andare oltre, finisce 25-22. I tabellini di fine partita sono impietosi, il 27% di ricezione perfetta rispetto al 63% dei pugliesi è ancora una volta – in negativo – la chiave di volta del match insieme ai muri punto: 2 per Avellino e 11 per Fasano.
Sabato contro Foggia al Partenio i tre punti sono d’obbligo per non perdere ulteriori posizioni dal limite salvezza.
Questi i punti realizzati dagli schiacciatori irpini: Beltran 18, Marolda 7, Gallotta 6, Cuomo 3, Minenna 3.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it