Pallavolo – I verdeblù pronti al match clou con Chieti

0
140

Avellino – Proseguono con grande determinazione gli allenamenti della squadra in vista della delicata trasferta in programma domenica a Chieti. A dieci gare dal termine del campionato, con la lotta salvezza che resta serrata ed apertissima, l’obiettivo è quello di racimolare il maggior numero di punti possibile.
La vittoria contro Spoleto è stata un’ottima iniezione di fiducia, ma il gruppo sa che soltanto con la continuità di risultati e prestazioni riuscirà a risalire definitivamente dalla zona rossa della classifica. Annullate tutte le amichevoli inizialmente in programma in questa fase, la squadra suda sul parquet cercando di affinare i meccanismi di muro e difesa. Il match contro i teatini sarà un bell’esame di maturità.
All’andata la sfida terminò al tie break: gli irpini gettarono al vento punti preziosi dopo essere andati in vantaggio (2-1) al quarto set senza riuscire sul 20-16 a chiudere la contesa; Chieti piazzò prima il pareggio e poi il definitivo sorpasso per 3-2. È pur vero che in quella circostanza nelle file avversarie mancavano diversi titolari, pronti invece a scendere in campo domenica per riscattare il momento non proprio felice dei gialloblu dopo il doppio stop contro Sora e Brolo che ha compromesso pesantemente il cammino degli abruzzesi verso i play off.
Viste le motivazioni della vigilia dovrebbe venirne fuori una gara intensa. La federazione ha designato la coppia arbitrale: a dirigere l’incontro sarà il duo leccese formato da Giuseppe De Simeis (1°) e Damiano Caputo (2°).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here