Muovere assolutamente la classifica, è l’imperativo che accompagnerà l’Avellino nelle ultime sette gare della stagione. La sospirata salvezza passa soprattutto dalle partite casalinghe e quella in programma domenica contro l’Asd Alberobello-Fasano, si annuncia come sfida clou.
La netta sconfitta per 3-0 subita all’andata in terra pugliese coincise con una delle peggiori prestazioni della stagione, fortunatamente rispetto ad allora ci sono stati notevoli progressi in casa verdeblù. Le ultime convincenti prestazioni di Marolda e compagni fanno ben sperare. Viceversa, sembra essersi involuto il gioco degli avversari: per questo motivo due settimane fa a sostituire mister Leo Sportelli in panchina è arrivato Cosimo Polito, bandiera del volley pugliese con un lungo trascorso da giocatore nelle file di Castellana e Sant’Antioco (A2) sul finire degli anni ’90.
Le due formazioni, che nelle loro file annoverano vari ex, avranno diversi buoni motivi per darsi battaglia. Innanzitutto per la classifica: Avellino vuole uscire dalla zona rossa e una vittoria ai danni del Fasano – staccato di soli 6 punti – le consentirebbe un bel passo in avanti in attesa dei risultati provenienti dagli altri campi. Il compito non sarà affatto semplice visto il valore degli avversari che potranno contare su un opposto di primo livello come Guerrieri e su atleti che in Irpinia hanno lasciato un buon ricordo; fra questi c’è il capitano del Fasano Adriano Spinelli e insieme a lui il martello Giari Carrozzo ed il centrale Antonello Galdi. È Danilo Gallotta, invece, l’ex di turno della metà campo avellinese per aver militato nel Fasano nella stagione 2005/06.
A dirigere l’incontro sarà il duo romano composto da Angelo Bernazza (1°) e Stefano Cassisi (2°). L’ingresso alla palestra dello stadio partenio è gratuito, il calore del pubblico amico potrà rappresentare per la Pallavolo Avellino l’arma in più.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it