Gragnaniello 6,5– Non ha colpe sui due goal. Specialmente in occasione del secondo, dove Gorzegno, trova il tiro della domenica. Provvidenziale, quando al 64’ anticipa Guidetti al limite dell’area sventando una chiara occasione da rete.
Maietta 6,5– Dopo un inizio tutt’altro confortante, è un continuo crescendo. Ennesima buona prova quella del jolly crotonese, che riesce a prendere le contromisure agli avanti avversari.
Mengoni 7 – Per fortuna che c’è lui. Autoritario come sempre, puntuale negli interventi, il centrale ex Grosseto segna anche il suo primo goal in maglia biancoverde.
De Angelis 5 – Il capitano anche oggi è un disastro, fuori dal gioco per tutto l’incontro. Lento ed impacciato, lui che dovrebbe prendere per mano la squadra non riesce a dare il proprio contributo. Sestu 6 –La stanchezza inizia a farsi sentire, ma è anche normale dopo 14 gare in cui è stato costretto a scorazzare su tutta la corsia di appartenenza. Spesso gioca troppo lontano dalla porta, una scelta di sicuro penalizzante quella fatta dal tecnico Carboni. Importante come in tutte le precedenti uscite, non riesce ad essere però decisivo.
Anastasi 7– Ottima la prova del mediano ex Cesena, dai suoi piedi parte l’assist per il goal di Salgado. Recupera diversi palloni in mezzo al campo. Sta ritrovando la forma migliore.
Di Cecco 6,5– Altra prestazione da incorniciare per il numero quattro biancoverde. Ennesima buona prova, nonostante le continue carenze fisiche. Stringe i denti e riesce a dare in pieno il proprio contributo. Porcari 6,5– Impiegato per gran parte della gara da terzino il centrocampista scuola Milan è tra i più positivi della formazione irpina.
Paonessa 7– Altra grande prova di Prodigy, prestazione da incorniciare, mostra ancora una volta i numeri del campione e non si capisce perché l’allenatore a metà ripresa lo tiri fuori(68’ Carbone-Prova senza infamia e senza lode).
Pellicori 6,5– Lotta come nelle ultime gare, tartassato dai difensori avversari il numero nove irpino disputa un’altra gara di gran sacrificio. Gli manca solo il goal (89’ Sirignano sv)
Salgado 7– Efficace come sempre. Non disputa una delle sue migliori gare, ma capitalizza al massimo l’unica occasione da rete avuta, con una segnatura da cineteca. (80’ Bracaletti 6– A tempo scaduto prova a sorprendere Dazzi con una conclusione a girare, ma il portiere spezino è attento.)
(di Sabino Giannattasio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it