Padre Giuseppe Buono presenta libro ad Avellino

0
120

Sarà presentato venerdì 27 maggio, alle ore 19, presso la Chiesa del Carmine ad Avellino, il libro “Con Maria sulle strade del mondo” di Padre Giuseppe Buono, docente del Pontificio Istituto Missioni Estere. Nella sua opera, l’autore ripercorre il cammino mariano e missionario compiuto da Papa Giovanni Paolo II, raccontando non solo le esperienze maturate durante il suo pontificato ma anche quelle vissute in precedenza, da sacerdote prima e da vescovo poi. Il forte legame di Papa Wojtyla con la Madonna appare sia nelle visite compiute ai più grandi santuari mariani del mondo che nelle sue encicliche e lettere pastorali prodotte durante il suo pontificato. Padre Buono sottolinea la centralità mariana nel motto di Giovanni Paolo II “Totus tuus” che è anche un forte richiamo missionario, sintetizzato dallo stesso Pontefice nell’enciclica “Redemptoris missio”. Alla presentazione del libro, oltre all’autore, interverranno il Vescovo di Avellino, monsignor Francesco Marino, il Sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, l’Assessore alla Cultura del Comune di Avellino, Gennaro Romei, il fisico-medico bioeticista Patrizia Pelosi e il direttore dell’Ufficio Scolastico Diocesano, don Antonio Dente. Nel corso dell’incontro sarà anche proiettato un video sulla visita del Beato Giovanni Paolo II sulla tomba del missionario avellinese Beato Padre Paolo Manna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here