L’irpino Salvatore Pignataro, criminologo investigativo, analista del crimine e specialista in Intelligence e Sicurezza è stato nominato Commissario dal Consiglio direttivo dell’IHRC, ( International Human Right Commission) Commissione internazionale dei diritti umani organizzazione internazionale intergovernativa, che ha tra gli obiettivi ha, la protezione della vita, il rispetto dei diritti umani, il ripristino della dignità, la cooperazione e il supporto nelle attività delle organizzazioni pubbliche e il sostegno alla partecipazione e programmi governativi e missioni diplomatiche.
A dare la comunicazione al professionista irpino è stato il Presidente nazionale Italia della IHRC, Pietro Sicurelli, che ha potuto apprezzare le qualità umane e professionali del dottore Pignataro. L’osservatorio nazionale guidato da Pignataro, è inserito nell’ambito del Dipartimento internazionale IHRC dell’Infanzia, Donne e Gioventù.
“Sono molto contento di questo importante riconoscimento relativo alla guida di un Osservatorio nazionale molto importante e anche per la nomina di Commissario”.
“Fin da subito – spiega Pignataro – avvieremo una fase di studio, monitoraggio e dinamiche di prevenzione a livello nazionale per verificare lo stato le condizioni di donne, adolescenti e bambini per portare il risultato dei nostri report sui tavoli dei governi nazionali ed internazionali. Il nostro lavoro coinvolgerà anche tutti gli enti pubblici, privati, associazioni e professionisti che intendono dare una mano affinchè i diritti fondamentali degli individui più deboli possano essere sempre tutelati“.