Osa, Progetto Verde, Calaggio e Csa: lunedì in Provincia

0
184

Palazzo Caracciolo – Un inizio settimana davvero impegnativo quello che si profila a Palazzo Caracciolo già da lunedì prossimo. Al vaglio, questioni importanti: scuola, lavoro, sviluppo. A tale riguardo, la Presidente della Provincia Alberta De Simone ha convocato per il 6 novembre una serie di appuntamenti che si terranno in Provincia.
Alle 15.30 la numero uno dell’ Ente di Piazza Libertà incontrerà il Dirigente del Csa Ammaturo ed i rappresentanti sindacali di Cgil-Cisl-Uil-Intesa-Confsal/Unsa-Ugl per discutere delle problematiche relative all’immobile presso il quale è stata adibita la sede dell’Ufficio Scolastico provinciale di Avellino.
Alle 16.30 , un altro summit per discutere delle problematiche connesse allo sviluppo e al rilancio dell’area del Calaggio. Un appuntamento che si riaggancia all’ultimo incontro interlocutorio di Palazzo Santa Lucia relativamente alle pratiche di finanziamento a base regionale del Contratto d’Area e per il quale si prevede stesso lunedì la riunione con gli attori del Tavolo di Governo per le azioni di sviluppo presso la sede di Confindustria in via Palatucci. E probabilmente alla questione rifiuti che ha visto di recente sotto i riflettori proprio il nucleo industriale del Calaggio. All’incontro di Palazzo Caracciolo interverranno l’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Cozzolino, l’assessore Provinciale Giuseppe Di Milia, il sindaco di Lacedonia Mario Rizzi, il Presidente dell’Asi Pietro Foglia, il Presidente degli Industriali Silvio Sarno, il Presidente di Asse Torcinaro, i Segretari Provinciali di Cgil, Cisl e Uil Ferrara, Cutillo e Festa.
Alle 17.30, su richiesta della Filca Cisl, la Presidente terrà infine un incontro per affrontare le questioni relative al prosieguo del Progetto Verde Pubblico.
Parteciperanno il segretario della Filca Cisl Melchionna, l’assessore Provinciale all’Agricoltura Vincenzo Alaia, il Dirigente del Settore Della Fera ed il direttore Generale Mario Bianchino.
Si chiude alle 18, sempre presso la Presidenza di Palazzo Caracciolo, con il vertice proteso ad affrontare la questione del personale Osa. Parteciperanno i responsabili di categoria sindacale Giugliano, Caso e D’Oria e l’assessore alle Politiche Sociali Antonio Petoia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here