Omicidio Masucci, Bruzzone a “La Vita in Diretta”: “La vittima conosceva l’assassino”

0
499

Sono stati conclusi, nella giornata di ieri, gli accertamenti anche sull’encefalo del dentista avellinese trovato morto 8 giorni fa a Contrada Archi.  La salma del dentista Ugo Masucci è stata restituita questa mattina alla famiglia. Si attende ancora l’arrivo dei Ris che dovranno effettuare ulteriori accertamenti nell’abitazione del professionista irpino.

Intanto ieri si è trattato il caso a “la Vita in Diretta”: in collegamento da Avellino l’inviata Lucilla Masucci che ha provato a ricostruire l’accaduto mentre in studio la nota criminologa Roberta Bruzzone ha espresso la sua opinione sul caso:

“L’elemento particolare – ha dichiarato Bruzzone – è che, se davvero è stata la sua pistola ad essere utilizzata per assassinarlo, in un contesto in cui non ci sono segni di effrazione  e soprattutto in cui non è stato portato via nulla dalla villa, sembra alquanto improbabile l’ipotesi della rapina. Questo genere di scenario pare riconducibile a un livello di conoscenza tra il dentista ed il presunto assassino. Non credo che il dentista fosse da solo quando è entrato in casa. Credo piuttosto a una degenerazione di una questione personale, a una lite trascesa, a un confronto che ha assunto modalità pericolose.”

Collegato da Avellino anche l’avvocato della famiglia, Benedetto De Maio, che ha confermato nessun segno di violenza sul corpo della vittima. Domani alle 15.00 i funerali al Duomo.