“Olimpiadi di Italiano”, primo posto alla studentessa del Parzanese Gaia Volpe

“Olimpiadi di Italiano”, primo posto alla studentessa del Parzanese Gaia Volpe

12 Aprile 2019

SI è classificata prima nell’area liceale junior nel concorso Nazionale “Olimpiadi di Italiano” che si è svolto a Torino dal 4 al 6 aprile scorsi. E così la studentessa del liceo Parzanese di Ariano, Gaia Volpe, è stata accolta dall’ amministrazione comunale di Ariano che ha voluto festeggiarla. Stamattina nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Gambacorta e la sua squadra hanno salutato con orgoglio Gaia. “A lei vanno i più vivi ringraziamenti con l’augurio di una proficua e duratura carriera. Grazie per aver reso onore alla nostra Città” dice il primo cittadino del Tricolle.

Gaia Volpe vive a Monteleone di Puglia e frequenta il secondo liceo classico del Liceo “P. P. Parzanese”.

L’iniziativa le “Olimpiadi di Italiano”, giunta alla nona edizione, è organizzata a livello nazionale, dalla Direzione Generale Ordinamenti Scolastici e Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con gli Uffici Scolastici Nazionali, con l’Accademia della Crusca e con ulteriori strutture scolastiche ed associazioni dedicate alla promozione dello studio e della cultura.

Durante la giornata,  l’assessore all’Istruzione Leonarda Cardinale ha ringraziato Giovanni Campese, sindaco di Monteleone di Puglia e si è congratulata con la famiglia  della vincitrice. Un ringraziamento è andato anche alle insegnati di Gaia: la professoressa di Lettere, Graziella Moschillo, la professoressa Annamaria Tecce e il dirigente scolastico Alfonsina Manganiello.