Nusco – Questa mattina a Nusco si è verificato un pericoloso incidente, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Montella le persone coinvolte sono state tratte prontamente in salvo e soccorse evitando l’aggravarsi della situazione ed il coinvolgimento di altri mezzi.
Nell’attraversare il passaggio a livello incustodito, nei pressi della tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta S. Antonio in località San Martino, un’autovettura non si era accorta del sopraggiungere del convoglio ed è stata investita in pieno da un treno regionale.
I Carabinieri della locale Stazione, già in servizio esterno per le attività di perlustrazione e controllo del territorio pianificate dal Comando Provinciale di Avellino, hanno trovato l’autovettura ferma sui binari completamente distrutta e i due occupanti, due operai della Comunità Montana “Terminio Cervialto”, un 57 di Casalbore e un 62enne di Nusco fortunatamente feriti in modo non grave ancora all’interno dell’abitacolo. Con l’ausilio del personale medico giunto sul posto i due sono stati immediatamente soccorsi e trasportati all’ospedale di S. Angelo dei Lombardi, dove gli sono state diagnosticate ferite e contusioni guaribili in 15-20 giorni.
Nel frattempo, è giunta sul posto anche la Polizia ferroviaria che ha interrotto l’intera tratta per permettere agli operanti di effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell’incidente nonchè la rimozione dei mezzi incidentati.
Le indagini sono condotte in collaborazione con i magistrati della Procura di S. Angelo dei Lombardi, coordinati dal Procuratore capo dott. Antonio Guerriero.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it