Nusco – Al Liceo D’Aquino nuovi corsi di formazione

0
174

Nusco – Dal 10 al 16 dicembre, in occasione delle attività di accoglienza e raccordo tra il Liceo Classico “R. D’Aquino” di Nusco, sede aggregata del Liceo Scientifico di Montella, i docenti del Liceo classico, coordinati dal Dirigente scolastico Vito Alfredo Cerreta, e dal prof. responsabile della sede Giuseppe Recupero, i docenti organizzano insieme agli studenti una serie di attività didattico-formative. In particolare, saranno realizzate attività laboratoriali di informatica a cura della prof.ssa Pasqua Carmela Nargi, di scrittura creativa dal prof. Paolo Saggese, di recitazione dal prof. Armando Saveriano, di arte creativa dalla prof.ssa Antonietta Di Masi e dal Maestro Cesare Sgambati. Inoltre, durante la settimana, sarà esposta la Mostra “I giovani e la poesia”, a cura degli studenti del Liceo Classico, con foto, immagini, poesie, commenti, articoli, video, interviste, e altri lavori realizzati dai giovani durante la terza edizione del Festival della poesia del Sud e per il Sud, a ulteriore dimostrazione del notevole carattere didattico dell’evento.
Per finire, in collaborazione con il Centro di documentazione sulla poesia del Sud e con l’Assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia di Avellino guidato da Luigi Mainolfi, sarà esposta la Mostra “Operai di sogni. Poeti irpini del Novecento”, curata da Paolo Saggese.
A tali attività hanno già aderito molti Istituti comprensivi e scuole medie del circondario, in particolare di Nusco, Lioni, Torella e Villamaina, Bagnoli Irpino, Montella – Cassano e Castelvetere, a testimonianza della vivacità culturale che sta caratterizzando sempre di più il Liceo Classico del centro irpino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here