Nusco – Dal 10 al 16 dicembre, in occasione delle attività di accoglienza e raccordo tra il Liceo Classico “R. D’Aquino” di Nusco, sede aggregata del Liceo Scientifico di Montella, i docenti del Liceo classico, coordinati dal Dirigente scolastico Vito Alfredo Cerreta, e dal prof. responsabile della sede Giuseppe Recupero, i docenti organizzano insieme agli studenti una serie di attività didattico-formative. In particolare, saranno realizzate attività laboratoriali di informatica a cura della prof.ssa Pasqua Carmela Nargi, di scrittura creativa dal prof. Paolo Saggese, di recitazione dal prof. Armando Saveriano, di arte creativa dalla prof.ssa Antonietta Di Masi e dal Maestro Cesare Sgambati. Inoltre, durante la settimana, sarà esposta la Mostra “I giovani e la poesia”, a cura degli studenti del Liceo Classico, con foto, immagini, poesie, commenti, articoli, video, interviste, e altri lavori realizzati dai giovani durante la terza edizione del Festival della poesia del Sud e per il Sud, a ulteriore dimostrazione del notevole carattere didattico dell’evento.
Per finire, in collaborazione con il Centro di documentazione sulla poesia del Sud e con l’Assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia di Avellino guidato da Luigi Mainolfi, sarà esposta la Mostra “Operai di sogni. Poeti irpini del Novecento”, curata da Paolo Saggese.
A tali attività hanno già aderito molti Istituti comprensivi e scuole medie del circondario, in particolare di Nusco, Lioni, Torella e Villamaina, Bagnoli Irpino, Montella – Cassano e Castelvetere, a testimonianza della vivacità culturale che sta caratterizzando sempre di più il Liceo Classico del centro irpino.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it