Nuovo guasto alla condotta dell’Alto Calore, a Grottaminarda attivato il Coc

0
1201

Vista la nuova emergenza idrica che sta interessando il territorio comunale a causa di un nuovo guasto alla condotta del diametro di 450 mm nel territorio di Melito Irpino, attivato presso la sede municipale il C.O.C al quale i cittadini in difficoltà possono rivolgersi chiamando lo 0825/445211.

Con Ordinanza n. 8 del Sindaco Marcantonio Spera il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è stato convocato e resterà operativo per monitorare la situazione e per assumere ogni provvedimento contingibile ed urgente ritenuto opportuno a seconda della necessità e dell’emergenza da fronteggiare. La direzione ed il coordinamento del C.O.C. ricade sullo stesso Sindaco e sull’Assessora delegata alla Protezione civile Doralda Petrillo. Operativa sul territorio, a supporto del C.O.C. e della popolazione, la Pubblica Assistenza Grottaminarda.

Il guasto di grosse proporzioni, a seguito di un movimento franoso, è in fase di sistemazione, l’Alto Calore Servizi ha comunicato che conta di ripristinare il servizio nel tardo pomeriggio ma il C.O.C. resterà attivo anche nelle ore successive per precauzione.