“Nuova vita al lavoro”: con questo slogan i lavoratori dell’Ugl sfileranno a Roma per celebrare il Primo Maggio e ribadire la centralità del lavoro.
Il corteo dell’Ugl partirà alle ore 10.00 da piazza dell’Esquilino per proseguire lungo via Cavour e via dei Fori Imperiali, costeggiando il Colosseo, per concludersi a via San Gregorio dove, alle 12.00, si terrà il comizio finale del segretario generale, Renata Polverini. Al corteo parteciperà anche l’UGL di Avellino
“Abbiamo voluto sottolineare – spiega il segretario provinciale dell’Ugl Costruzioni Gerardo Santoli,- non solo l’importanza della sicurezza sul lavoro, , ma anche confermare l’attenzione del sindacato alle nuove forme del lavoro, in cui più facilmente si annida la precarietà e l’incertezza per il futuro, specialmente tra i più giovani. Il primo maggio si va in piazza per tutti i lavoratori , per chi ha perso la vita per un lavoro, ma anche per chi un lavoro non c’è lo ha più o non lo ha mai avuto. Un primo maggio di speranza quindi per dare, appunto, nuova vita al lavoro”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it