‘Nuova vita al lavoro’: a Roma il I° maggio dell’Ugl

0
139

“Nuova vita al lavoro”: con questo slogan i lavoratori dell’Ugl sfileranno a Roma per celebrare il Primo Maggio e ribadire la centralità del lavoro.
Il corteo dell’Ugl partirà alle ore 10.00 da piazza dell’Esquilino per proseguire lungo via Cavour e via dei Fori Imperiali, costeggiando il Colosseo, per concludersi a via San Gregorio dove, alle 12.00, si terrà il comizio finale del segretario generale, Renata Polverini. Al corteo parteciperà anche l’UGL di Avellino
“Abbiamo voluto sottolineare – spiega il segretario provinciale dell’Ugl Costruzioni Gerardo Santoli,- non solo l’importanza della sicurezza sul lavoro, , ma anche confermare l’attenzione del sindacato alle nuove forme del lavoro, in cui più facilmente si annida la precarietà e l’incertezza per il futuro, specialmente tra i più giovani. Il primo maggio si va in piazza per tutti i lavoratori , per chi ha perso la vita per un lavoro, ma anche per chi un lavoro non c’è lo ha più o non lo ha mai avuto. Un primo maggio di speranza quindi per dare, appunto, nuova vita al lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here