Novolegno – Nocera (Prc): “Le parti saranno ascoltate in Regione”

0
103

“L’azienda Novolegno del Gruppo Fantoni, collocata all’interno del nucleo industriale di Pianodardine, come è noto, ha annunciato ad agosto la chiusura di due reparti che, a parere delle maestranze e dei sindacati, rappresentano una delle linee di produzione strategica. Tale chiusura determinerebbe inoltre la perdita del posto di lavoro per 63 dei complessivi 170 dipendenti, dunque con un vero e proprio ridimensionamento di tutte le attività”. Sono le parole con cui il capogruppo regionale del Prc, Vito Nocera, introduce il suo intervento su quello che definisce “un difficile passaggio” per la delicata vertenza irpina. “Un passaggio – prosegue – segnato dalle conseguenze sull’occupazione della crisi economica, e ancor più in una provincia come quella di Avellino, dove non è sopportabile un ulteriore perdita di posti di lavoro e di realtà produttive. Martedì mattina – informa Nocera – è prevista l’audizione delle parti presso la Commissione Attività Produttive della Regione Campania”. L’esponente del Prc ricorda inoltre anche gli importanti tavoli di confronto presso la Prefettura di Avellino e di Confindustria previsti proprio nella giornata odierna. “L’auspicio – conclude – è che la proprietà maturi la disponibilità ad un confronto più ragionevole e, con la collaborazione e delle istituzioni, si renda disponibile anche all’utilizzo di tutti gli strumenti esistenti (CIG, Mobilità, etc.) al fine di rilanciare l’attività e di salvaguardare reddito e occupazione degli addetti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here