Novellino al passo d’addio: c’è Foscarini nel futuro dell’Avellino

0
350

Claudio De Vito – Walter Novellino è oramai l’ex allenatore dell’Avellino e nelle prossime ore si conoscerà il nome del suo successore. Sono ore febbrili in casa biancoverde dove Walter Taccone si avvia a comunicare al tecnico di Montemarano la decisione di sollevarlo dall’incarico dopo l’harakiri interno con il Bari.

In attesa di rendere ufficiale l’esonero di Walter Novellino, l’Avellino ha già individuato in Claudio Foscarini il suo erede. Il tecnico trevigiano l’ha spuntata e, non appena sarà sancito il divorzio con l’attusle Guida tecnica, sarà in città per definire l’accordo da traghettatore dei lupi. In B Foscarini ha già allenato Alzano Virescit, Cittadella e Pro Vercelli. Lo scorso anno per lui l’esperienza al Livorno che lo ha liberato a fine stagione.

Salvo clamorosi colpi di scena, sarà Claudio Foscarini il neo tecnico biancoverde dopo una serie di sondaggi. No secco di Massimo Drago, contatti con Roberto Stellone, Edoardo Reja e Giovanni Bucaro (quest’ultimo alternativa in caso di rifiuto da parte di Foscarini). Alla fine però Walter Taccone ha virato sull’esperto trainer che ha fatto le fortune del Cittadella dal 2005 al 2015.