Non si ferma al blocco dei carabinieri: inseguito e arrestato pusher 33enne

1
227

Non si ferma al blocco dei carabinieri: inseguito e arrestato pusher 33enne. Per sottrarsi al controllo l’uomo aveva tentato inutilmente la fuga a bordo della sua Fiat Punto. Il 33enne di Frigento è stato tratto in arresto dopo un lungo inseguimento in quanto ritenuto responsabile di resistenza pubblico ufficiale, danneggiamento nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio si è verificato questa mattina a Mercogliano. L’uomo, alla guida della sua auto non si è fermato al blocco imposto dai Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un servizio di controllo del territorio. L’uomo si è dato alla fuga a folle velocità, innescando un rocambolesco inseguimento durante il quale ha urtato alcuni veicoli in transito, lanciando dal finestrino alcuni involucri contenenti eroina, nel maldestro tentativo di disfarsene.

L’inseguimento è terminato a Manocalzati, sulla SS 7 Ofantina, dove il fuggitivo, in un contesto di piena sicurezza, è stato finalmente bloccato dalla pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino. Il 33enne, dopo aver opposto resistenza all’identificazione, si è scagliato contro un militare che, benché ferito, è riuscito con l’aiuto del collega a fermarlo, evitando così ben più gravi conseguenze.

Recuperate 19 dosi di eroina, sottoposte a sequestro unitamente all’auto.

Scongiurata la possibilità di gesti inconsulti, il 33enne è stato accompagnato in Caserma dove, alla luce delle evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato d’arresto e, successivamente alle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire domani mattina in Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

1 COMMENT

Comments are closed.