Noi per Grottolella, presentate tre interpellanze urgenti

0
5

La scorsa settimana, come gruppo di minoranza, abbiamo presentato ben due interpellanze. Una si riferiva alla fornitura di libri presso la scuola elementare, da parte di un consigliere comunale facente parte della attuale maggioranza. Su questa vicenda non possiamo esprimere un parere né legale e né giuridico, visto che non abbiamo funzioni giurisdizionali come consiglieri, ma la vicenda a nostro parere è sconcertante sul piano morale ed etico, visto che ancora una volta il comune, o meglio le casse del comune vanno a finanziare interessi privati. Su questo ci aspettiamo che presto anche sua eccellenza il prefetto intervenga nel merito della questione.

L’altra interpellanza riguarda invece la mancata assegnazione degli alloggi popolari ai legittimi assegnatari, i quali dal 28 ottobre 2015 attendono di prendere possesso dei rispettivi immobili. Anche su questa vicenda l’amministrazione si sta mostrando disattenta e distante, anche se qualche consigliere comunale di maggioranza, a noi risulta da due testimonianze, continua a promettere alloggi popolari anche a chi non ha partecipato al bando. Ad oggi non sappiano dietro a questo lunghissimo ritardo cosa si nasconda, visto che la legge regionale numero 18 del 1997 afferma che anche in pendenza di ricorso, il Sindaco può assegnare ai primi in graduatoria i relativi alloggi, questa facoltà è attribuita dalla legge.

Infine nei prossimi giorni presenteremo una interpellanza circa i lavori di via Umberto I, visto che da mesi i lavori sono fermi, mentre i disagi per i cittadini e per i commercianti della zona continuano ad aumentare. E rispetto a questi disagi i componenti della giunta e il delegato ai lavori pubblici cosa fanno? Da quanto tempo questo signori non passano per via Umberto I per accertarsi dei numerosi disagi? Ecco sono queste le domande che frequentemente ci sentiamo rivolgere da tantissimi cittadini ormai stanchi e demoralizzati, domande che noi giriamo ai vertici dell’amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here