Noi per Grottolella: “Ci batteremo per ridurre le imposte comunali”

Noi per Grottolella: “Ci batteremo per ridurre le imposte comunali”

15 Maggio 2015

In seguito al consiglio comunale del 14 maggio, il gruppo di opposizione “Noi per Grottolella” elenca nuove proposte in merito alla destinazione dell’avanzo di bilancio, diminuzione delle imposte locali e nuovo elettorato del forum della gioventù.

“Proponiamo al consiglio comunale, di destinare l’avanzo di bilancio, nei limiti consentiti, a favore delle attività sociali che soprattutto i giovani del paese realizzeranno, a favore di quelle famiglie bisognose che si trovano in questo momento senza reddito, e a favore di ogni lodevole iniziativa posta in essere dalla varie formazioni sociali presenti sul territorio. Occorre ricordare come di questi 89 mila euro disponibili ben 57 si riferiscono all’avanzo di amministrazione lasciato dalla precedente amministrazione guidata dal geometra Antonio Spiniello, quindi l’ente gode di buona salute, non vi è nessun rischio di anticipazione di spesa o di dissesto, come nei mesi scorsi paventato da qualche consigliere comunale di maggioranza”.

“In merito alle modifica del regolamento del forum della gioventu’, ritengo che abbassare l’età sia dell’elettorato passivo sia di quello attivo, possa aiutare i giovani a responsabilizzarli ancora piu’, insegnando loro, in primis, il rispetto verso le istituzioni”. Questo è quanto affermato dal capogruppo di opposizione Marco Grossi.noi per grottolella

“Come minoranza vogliamo che le opere pubbliche vengano finanziate e realizzate, ma vogliamo anche poter leggere le carte e i documenti ad esse riferite, il nostro ruolo vuole essere quello di opposizione attenta e vigile, ecco perché chiediamo tutte le carte del comune, in merito all’ultima variazione sulle opere triennali nella camicia del consiglio comunale, non abbiamo trovato nulla nè il progetto, nè lo schema riassuntivo di tutte le opere pubbliche modificato. Noi vogliamo solo fare al meglio il nostro dovere per il bene della comunità. Per quanto riguarda il forum dei giovani noi oggi voteremo le proposte di modifica del regolamento, perché riteniamo che il forum della gioventu’ rappresenti una palestra importante per tutti i giovani, dove crescere e formarsi insieme agli altri.” Questo è quanto affermato dal consigliere di opposizione Vincenzo Spagnuolo.

“Come gruppo di opposizione ci batteremo sempre per la diminuzione delle imposte comunali, e quindi oggi voteremo a favore della diminuzione della tari, anche se pure minima, si calcola una diminuzione per famiglia di 5 euro circa, si spera che in futuro ci siano altre e maggiori significative riduzioni di imposte comunali , visto che le famiglie già vivono un momento difficile per la mancanza di lavoro, abbassare le tasse locali, diventa un punto fondamentale sul quale ci batteremo sempre come gruppo di minoranza”. Questo è quanto affermato dalla consigliera comunale Luciana Magliacane.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.