Nicola Di Iorio nominato a Nusco assessore allo Sviluppo e Coesione

0
60

Nusco – Nicola Di Iorio è il nuovo Assessore allo Sviluppo e Coesione del Territorio del Comune di Nusco. La nomina, su decreto del Sindaco, Giuseppe Del Giudice, nasce dalla volontà di avvalersi di “… una professionalità preziosa per la crescita del territorio, soprattutto nell’ottica di uno sviluppo che non si limiti al singolo campanile ma che guardi all’idea e assecondi la logica della “città diffusa”.
“Nusco – dichiara il sindaco – rappresenta già di fatto una realtà che supera il singolo campanile. Da tempo abbiamo avviato una sana sinergia con le realtà sovracomunali presenti sul nostro territorio, in particolare con la Comunità Montana Terminio Cervialto. La presenza di Di Iorio nell’esecutivo, dunque, rappresenta per noi un valore aggiunto in termini di professionalità e competenza, soprattutto su temi quali la coesione economica e sociale del territorio. Sarà per noi l’occasione per proiettarci ulteriormente in una dimensione sovracomunale. La Comunità Montana, infatti, rappresenta una istituzione che vive a metà tra la Provincia ed il singolo Comune. In questi anni è stata un punto di riferimento che così introitiamo, facciamo nostro, per valorizzarla ancor di più e mettere a profitto il bagaglio di esperienze accumulate negli ultimi anni. Di Iorio, dunque, può essere un punto di riferimento importante per tutto quanto ci vedrà impegnati sul terreno della programmazione comunitaria e per la partita che consideriamo cruciale, quella dell’organizzazione dei servizi sul territorio. Tengo a precisare che, proprio per la valenza che abbiamo voluto dare a questa nomina, l’assessore Di Iorio non percepirà alcuna indennità di carica”.
Di Iorio entra in giunta senza alcuna alternanza. La giunta di Nusco, guidata da Del Giudice, aveva da tempo un assessore comunale in meno rispetto al limite previsto da statuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here