Natale in Abbazia, musica, degustazioni e gli auguri dell’Abate di Montevergine

0
237
Santuario di Montevergine
Santuario di Montevergine

Continuano a Mercogliano gli eventi di “Natale in Abbazia”, la rassegna organizzata dall’Abbazia Territoriale di Montevergine nel Palazzo Abbaziale di Loreto con la collaborazione dell’UNPLI Campania, la Pro Loco Mercogliano, l’Oratorio Don Bosco, l’Istituto Superiore di Danza e la Loreto Academy, la Misericordia del Partenio, l’Istituto Maria SS. di Montevergine, con il patrocinio del Comune di Mercogliano ed il sostegno del Ristorante Parthenos e di ProLocando Viaggi in Agenzia.

Dopo il successo della tre giorni di musica, degustazioni, mostre e divertimento per bambini appena conclusa, giovedì 22 dicembre alle ore 18 torna l’appuntamento con la musica. Il prestigioso Salone degli Arazzi ospiterà il concerto “Incantesimi di Natale..omaggio ad Ennio Morricone”dei musicisti dell’Associazione Igor Stravinsky di Avellino, guidata dalla Maestra Nadia Testa.

A conclusione del concerto ci saranno gli auguri di Sua Ecc. l’Abate di Montevergine, Dom. Riccardo Guariglia arricchiti, a seguire, dalla degustazione delle tipicità natalizie irpine a cura del Ristorante Parthenos per brindare insieme al Natale e all’anno che verrà.

Per raggiungere l’Abbazia sarà disponibile anche per questo evento il servizio navetta della Misericordia del Partenio e sarà visitabile la mostra di litografie dell’Arch. Petraccaro “La valenza architettonica del complesso abbaziale del Loreto”.