Natale a Rotondi – Stand di Telethon in piazza

0
124

A Rotondi ha inizio la rassegna “Natale a Rotondi” che durerà fino al 6 gennaio e vedrà alternarsi attività culturali, spettacoli, giochi, momenti di raccoglimento religioso e tradizioni. La rassegna è stata realizzata grazie alla fattiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia, l’Amministrazione Provinciale, l’Associazione Culturale O’Cardill, l’Associazione Culturale Rotondese e dell’Associazione Cantiere Civico. In Piazza V. Emanuele nei giorni del 18 e 19 saranno presenti gli stand di Telethon per la raccolta di offerte in favore della ricerca sulle malattie genetiche. La rassegna “Natale a Rotondi” sia aprirà con i mercatini Natalizi che saranno presenti in Piazza Vittorio Emanuele sabato e domenica e saranno allietati da spettacoli realizzati da artisti di strada per grandi e per piccini. Domenica 19 alle ore 16.30 presso l’Auditorium spettacolo di burattini a cui seguirà la presentazione del libro di poesie di Rolando Giancola e il primo concorso di poesie “Cardilli in rima” dove verranno premiate le poesie degli alunni della scuola di Rotondi. Gli altri appuntamenti del calendario sono i seguenti: 24 dicembre Babbo Natale in piazza consegnerà simpatici regalini a tutti i bambini presenti – a cura dell’Amministrazione Comunale – Piazza Vittorio Emanuele; 26 dicembre ore 10.30 Santa Messa nella cappella di Santo Stefano, a seguire prima parte della Processione di Santo Stefano; ore 12.oo arrivo nella chiesa Parrocchiale ; ore 15.30 Processione di Santo Stefano, seconda parte, e rientro nella Chiesa Parrocchiale; ore 19.00: “Ciucc’ e fuoco” ore 20:00: “Grande tombolata” presso l’Auditorium Comunale; 30 dicembre ore 17.00: presentazione del libro di Luigi Mainolfi – Aula Consiliare; 31dicembre ore 17.30: Santa Messa e Processione di ringraziamento; 2 gennaio ore 20:00: “Se ne care o’ teatro” rappresentazione teatrale dei ragazzi dell’Ass.ne O’ Cardill Auditorium Comunale; 5 gennaio ore 19.30: la commedia dell’arte “Festa, acqua e farina”- (commedia delle maschere di e con : Mariantonio Izzo – Auditorium Comunale; 6 gennaio ore 16.30 Santa Messa presso il Santuario della Madonna SS della Stella, seguirà la fiaccolata e il Bacio del Bambino nella Chiesa Parrocchiale; ore 20:00: “Se ne care o’ teatro” rappresentazione teatrale dei ragazzi dell’Ass.ne O’ Cardill – Auditorium Comunale. “La rassegna Natalizia spero diventi un appuntamento annuale che veda partecipi oltre ai cittadini di rotondi anche i cittadini Caudini e Irpini. Inoltre colgo l’occasione per invitare tutti a donare per Telethon a donare per la vita” annuncia l’assessore Aniello Mainolfi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here