Nasce U.N.O.E Campania: associazione per eventi, fiere, turismo e promozione territoriale

Nasce U.N.O.E Campania: associazione per eventi, fiere, turismo e promozione territoriale

18 Gennaio 2021

U.N.O.E. è  la prima Associazione di Categoria Nazionale di  Organizzatori Fiere ed Eventi presente sul territorio nazionale.

Nata nel 2020 con lo scopo di far sentire la propria voce durante il fermo dovuto all’emergenza sanitaria del Covid,  si è sviluppata in tutta Italia.

In Campania l’U.N.O.E. sotto la spinta di Giuseppe Lupo, imprenditore e organizzatore di eventi, che si è fatto promotore dell’Associazione in tutta la Regione, ha raccolto molti aderenti fra le aziende e le associazioni campane nel settore eventi, fiere, mercatini, convegni e congressi, allestimenti, turismo e viaggi, comunicazione e grafica. 

Lo scorso fine settimana  si è svolta l’Assemblea Regionale e sono stati eletti: il Coordinatore Regionale, Giuseppe Lupo, Italia Eventi srl, il Vice Coordinatore Regionale, Marco Perrotti, Associazione Nuova Dimesione, il Tesoriere, Pino Petito, Pro Loco Samnium di Benevento, il segretario, Paola Viscito, Associazione Italia Eventi.

Gli obiettivi di U.N.O.E. Regione Campania, ci riferisce Giuseppe Lupo, rispecchiano gli obiettivi nazionali: salvaguardia lavorativa di tutti i settori dediti all’organizzazione di eventi e confronto con le istituzioni sulle tematiche legislative, sulle linee guida da approntare per permettere lo svolgimento degli eventi, delle mostre mercato, delle fiere in tutta sicurezza l’osservanza delle norme anticovid.