Nasce a Benevento il “Charity Shop”, il negozio che vuole “fare del bene”

0
25

Inaugurato a Benevento il “Charity Shop”. Un negozio nuovo dove è possibile scambiare vestiti per incentivare il riuso; donare gli abiti a famiglie in difficoltà; scambiare libri e allo stesso tempo un negozio tradizionale, un punto vendita di prodotti agricoli; dei manufatti artigianali e dei pacchetti turistici del Consorzio “Sale della Terra”.

Un’attività che nasce con il solo scopo di unirsi per fare il bene ed è stata realizzata dalla collaborazione tra Caritas Benevento, Croce Rossa Italiana-Comitato di Benevento e Consorzio “Sale della Terra” Onlus.

“Il Charity Shop nasce della collaborazione tra laici e religiosi con l’unico scopo di unirsi per fare il bene – ha detto don De Blasio, direttore della Caritas Diocesana di Benevento – è un luogo di relazioni e di
sovversione dell’economia del mercato dove non si incontrano domanda e offerta ma chi dona e chi può prendere”.

“Caritas Benevento e Croce Rossa Italiana insieme rappresentano un’unione nuova per la nostra società, quasi un “record storico”, ha detto Stefano Tangredi, Presidente della Croce Rossa-Comitato di Benevento, che ha poi concluso “Spero che questo negozio segnerà altri record, soprattutto quelli della solidarietà, della carità e del dono. Grazie fin da ora a tutti coloro che contribuiranno a far funzionare quest’attività perché permetteranno così di creare coesione sociale e alimentare il nostro desiderio di supportare le persone che hanno bisogno”.

Per il Direttore Generale del Consorzio “Sale della Terra” Onlus, Angelo Moretti: “E’ un grande giorno per Benevento perché è un nuovo luogo che si apre. Un luogo di scambio, di solidarietà, un luogo dove le forze
Caritas Benevento, Croce Rossa Italiana-Comitato di Benevento e Consorzio “Sale della Terra” Onlus si mettono insieme per una nuova economia e per un nuovo modo di fare solidarietà.