Nas – Sequestrati 7 studi dentistici: 3 in provincia di Avellino

0
218

I Carabinieri del Nas hanno localizzato e sequestrato nel mese di novembre e nella sola Campania ben 7 studi dentistici abusivi di cui l’ultimo proprio ieri sera. I provvedimenti, attuati per la mancanza delle prescritte autorizzazioni, dei requisiti minimi ed in alcuni casi anche per il mancato possesso da parte del gestore della laurea in medicina, hanno riguardato le località di S. Antonio Abate e Castellamare di Stabia; Avellino, Venticano e Santa Lucia di Serino; Salerno e Pagani. Nel corso delle operazioni i militari hanno anche accertato che in qualche struttura erano state installate telecamere di videosorveglianza allo scopo di prevedere l’arrivo di improvvisi controlli. Nessuna delle zone interessate alle verifiche è risultata indenne alla problematica al punto tale da costituire una vera e propria piaga tenuto conto dei potenziali altissimi rischi sulla salute che possono derivare da un intervento praticato da persone sprovviste della necessaria cognizione scientifica ed in ambienti inadeguati per lo svolgimento di manovre chirurgiche. Tutti i titolari degli studi, il cui valore ammonta ad oltre 3milioni e 500mila euro, sono stati denunciati in stato di libertà alle competenti autorità giudiziarie per i reati di esercizio abusivo della professione di medico odontoiatra ed attivazione di struttura senza autorizzazione sanitaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here