Napoli, il prefetto Valentini in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza

0
12

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, nella mattinata odierna si è recato in visita istituzionale presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.

L’Autorità Prefettizia è stata accolta, presso la caserma “Toti”, dal Comandante Provinciale, Generale di Brigata Gabriele Failla, e da una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori e Finanzieri.

Tra le tematiche affrontate, particolare attenzione è stata rivolta all’evoluzione dello scenario criminale e sulla definizione degli strumenti operativi tesi a prevenire le infiltrazioni delle organizzazioni criminali nell’economia, sia con riferimento al rischio di subentro nelle attività commerciali in crisi sia per il monitoraggio dei flussi di finanziamento pubblici previsti dai recenti decreti emergenziali.

Il Prefetto di Napoli ha ringraziato i finanzieri per il costante e significativo impegno profuso per il mantenimento della sicurezza economico-finanziaria nel territorio.

Articolo precedentePoste Italiane, consegnate mascherine a docenti e studenti irpini per la Maturità
Articolo successivoPrecari ospedali irpini: Cisl Fp al loro fianco a Napoli
Giornalista. Ottimo. Leva (calcistica) dell’86. Sono laureato in Scienze Politiche all’Ateneo di Salerno con tesi in Diritto Amministrativo Europeo e un Master di II livello in Economia e Gestione delle Imprese. Ma la mia è una vita dedicata allo sport, più precisamente al calcio. A raccontarlo ho cominciato sin da piccolo e con Irpinianews, il giornale online al quale mi sento più affine, sto diventando grande. Da due anni in forza alla redazione, prima come cronista di calcio minore e successivamente, anche come inviato, a seguire le vicende dell’Avellino Calcio. Il web è il mio mondo, mi piace catturare e offrire notizie in tempo reale. Ho lavorato presso l’ufficio stampa del Comune di Salerno, con l’agenzia di stampa Mediapress, ho preso confidenza con il mondo dei social network e della condivisione di informazioni.