Moscati, nigeriano aggredisce un’infermiera: denunciato e bloccato dai poliziotti

0
280

Un ennesimo episodio che pone l’accento sulla questione sicurezza del personale sanitario all’interno delle strutture ospedaliere. Un uomo di ventotto anni di origini nigeriane si è recato ieri mattina, martedì 9 aprile, presso l’ospedale Moscati di Avellino per un prelievo sanitario. Ha preso il ticket e si è messo in fila. Poi ad un certo punto, stanco di aspettare, ha arbitrariamente deciso di inveire contro il personale e si è chiuso nella sala medica costringendo, dietro minacce, l’infermiera di turno a fargli il prelievo.

“Ora fammi il prelievo o finisce male” avrebbe detto all’infermiera che terrorizzata ha obbedito ma, appena l’aggressore si è distratto, ne ha approfittato per fuggire e chiamare aiuto. Gli agenti di Polizia in servizio presso l’ospedale sono intervenuti ed hanno ascoltato la testimonianza della donna.

Il ventottenne è stato fermato e interrogato dai poliziotti delle Volanti guidate dal vice questore Iannuzzi. Si tratta di un uomo già noto alle forze dell’ordine, nigeriano e rifugiato politico che è stato hanno denunciato per violenza privata e minacce. La polizia ha inoltre avvisato l’ufficio immigrazione per valutare il caso e pre prendere provvedimenti. L’infermiera ha presentato querela.