Moscati – Ad Avellino il III Corso live di Chirurgia Ginecologica

0
195

L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” si conferma punto di riferimento dell’Italia centrale e meridionale per quanto riguarda la chirurgia ginecologica laparoscopica. Anche quest’anno sarà infatti Avellino a ospitare la due giorni (20 e 21 giugno) del III Corso “live” di Chirurgia Ginecologica di base. Circa 300 medici specializzati in Ginecologia e Ostetricia, Oncologia, Anestesia e Rianimazione assisteranno dalla sala convegni dell’Hotel de la Ville di via Palatucci, in tempo reale, attraverso un sistema di videoconferenza, a una serie di interventi chirurgici eseguiti nelle sale operatorie della Città Ospedaliera dall’équipe del prof. Italo Ardovino, direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” e presidente del Corso. Quest’anno, inoltre, il prof. Ardovino sarà affiancato in sala operatoria anche da altri gotha italiani della chirurgia ginecologica.
Il corso di formazione, che durerà l’intera giornata di domani, 20 giugno (dalle ore 8.30 alle 17) e di dopodomani, 21 giugno (dalle 9 alle 14), offrirà ai partecipanti la possibilità di apprendere le tecniche di una buona chirurgia ginecologica.
Numerosi i relatori di fama internazionale che interverranno durante la due giorni di lavoro. Tra gli altri, il prof. Giovanni Scambia, direttore della “Cattolica” di Roma, il prof. Carmine Nappi, Direttore Clinica Ostetrica Ginecologica dell’Università Federico II di Napoli, il prof. Giovanni Cobellis, direttore del Dipartimento integrato di Ginecologia ed Ostetricia della Sun, il prof. Mario Torella, considerato il maestro di molti ginecologici chirurghi del centro-sud Italia. La lettura magistrale, in programma per le ore 9 di sabato, sarà tenuta dal prof. Romano Forleo (Roma), che parlerà dell’“Evoluzione storica del chirurgo ginecologo da tecnico a medico della persona femminile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here