Morti bianche: Commissione del Senato a Caserta. C’è anche De Luca

0
108

Lunedì prossimo, 15 dicembre,la Commissione monocamerale di inchiesta del Senato sugli infortuni sul lavoro con particolare riguardo al fenomeno delle cosiddette morti bianche sarà in missione a Caserta. Sede delle audizioni, il cui inizio è fissato per le ore 9.00, il palazzo della Prefettura. I membri della Commissione, presieduta dal Senatore Tofani, incontreranno il Prefetto, il Presidente della Provincia e il Sindaco di Caserta. Fitto il calendario della giornata, che prevede audizioni con il Questore e i vertici di Carabinieri e Guardia di finanza, di Inps e delle due Asl di Caserta e con i rappresentanti di forze imprenditoriali, sindacali e sociali. “Un’iniziativa importante – spiega il Senatore del Partito Democratico Enzo De Luca, Presidente del gruppo PD nella Commissione – Elevare il livello delle condizioni di tutela dei lavoratori e della sicurezza dei luoghi di lavoro – aggiunge – è una battaglia che va combattuta realizzando un fronte comune tra politica, forze dell’ordine, rappresentanti delle associazioni, del mondo imprenditoriale e del sindacato”. Ieri in Senato l’odg presentato da De Luca per sollecitare interventi tesi a migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro è stato accolto con raccomandazione al governo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here