Montoro S. – Progetto Capsda, attivato il servizio internet

0
74

Montoro Superiore – E’ in funzione presso la biblioteca civica di Montoro Superiore il servizio di collegamento ad internet. “Nei giorni scorsi – ha ricordato il sindaco Francesco De Giovanni – è stato attivato presso il nostro Comune il progetto Capsda, che ha sede operativa nella biblioteca comunale”.
Il piano approvato dalla Regione Campania è stato ideato dal consigliere Sabatino Del Regno, delegato alle Politiche Sociali.
“Il progetto – continua il primo cittadino – è molto importante e nella nostra area ha interessato solo i Comuni di Contrada, Montoro Inferiore e Montoro Superiore. L’obiettivo è favorire l’innovazione e soprattutto accrescere il numero di persone che utilizza i servizi offerti dalla rete”. Nella biblioteca sono già attive delle postazioni multimediali connesse ad internet. E’ stata poi istituita la figura di un tutor che funge da guida all’uso dei servizi della Pubblica Amministrazione, oltre al collegamento in rete con le biblioteche digitali presenti in Campania e relativa disamina dei cataloghi. Il tutto può essere consultato dai cittadini gratuitamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here