Montoro S., comune insolvente:geometra s’incatena al balcone sindaco

0
4

Montoro Superiore – Esasperato dall’insolvenza del Comune che da un anno non gli pagava una fattura di 3mila euro, il geometra Raffaele Montuori, dopo l’ennesima risposta evasiva del personale amministrativo, ha aperto la finestra adiacente l’ufficio del sindaco De Giovanni e si è incatenato al balcone.

Un gesto estremo, dimostrativo, frutto della disperazione economica in cui versa; il tecnico infatti è disoccupato è ha spiegato di sentirsi offeso nella dignità di professionista e di uomo, non riuscendo nemmeno a pagare le bollette della corrente elettrica. Dichiara inoltre di aver pagato sulla fattura le tasse da lui dovute, ma che dal 28 agosto scorso non si è mai visto accreditare la somma dovutagli.

Il sindaco De Giovanni fa sapere di voler risolvere la questione già dal prossimo consiglio comunale, invitando Montuori ad un confronto con i funzionari amministrativi. Anche grazie al maresciallo Gennaro Vitolo e al comandante dei vigili urbani Domenico Sullo che hanno promesso al geometra il disbrigo celere della sua pratica, l’uomo ha desistito e ha provveduto a liberarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here