Montoro – Ricciardelli estende la pubblica illuminazione sulla Torchiati-Banzano

0
277

La frazione Banzano, collocata nell’area collinare della Città di Montoro, è sicuramente una dei contesti del territorio che vive in maniera maggiormente sensibile le problematiche connesse alla viabilità ed ai servizi.

La maggiore arteria di connessione tra Banzano ed il resto del montorese è rappresentata dalla strada provinciale che collega Torchiati a Banzano. Oltre tremila i montoresi che la percorrono quotidianamente.

Dopo il tramonto, è il campo sportivo a ridosso dell’uscita del raccordo autostradale di Montoro Nord a segnare il punto d’arresto della rete di pubblica illuminazione. Immediatamente dopo la strada diventa buia e caratterizzata da una serie di tornanti che, superata la vecchia stazione di Lunara, conducono al centro abitato di Banzano, al quartiere Carrara. Fino a Carrara neppure un lumicino, così da anni, nonostante le ripetute istanze mosse dalla collettività.

Ad annunciare la svolta è l’Assessore Gennaro Ricciardelli, delegato ai lavori pubblici dell’amministrazione di Mario Bianchino: sono già stati predisposti per l’approvazione in giunta gli atti relativi al progetto esecutivo dell’opera di estensione della rete di pubblica illuminazione che darà luce alla Torchiati-Banzano.

L’intervento, che impegnerà l’Ente Comune per circa 200.000 euro, si concretizzerà dando sostanza ad uno degli obiettivi che Ricciardelli si è dato sin dall’avvio del mandato amministrativo.

Nessun dubbio rispetto alle tempistiche di realizzazione dell’intervento. “L’implementazione del cantiere e la realizzazione dell’opera – ha spiegato lo stesso Gennaro Ricciardelli – rientra nel cronoprogramma delle attività che andranno in porto entro la fine dell’anno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here