Montoro: le attività di primo soccorso entrano a scuola

0
199

Montoro: le attività di primo soccorso entrano a scuola. Stamane, infatti, i Maestri del Lavoro della commissione scuola lavoro del Consolato di Avellino hanno incontrato gli studenti delle terze della scuola media Istituto Compresivo “M. Pironti” di Montoro. Il primo di una serie previsti dal protocollo d’intesa che il Consolato provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino ha sottoscritto con la direzione scolastica provinciale.

Oggi si è parlato dell’attività pratica di primo scoccorso, percorso formativo, rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado per informarli sull’aiuto che può essere prestato ad una o più persone, vittime di un trauma o di un malore, in attesa che arrivi un soccorso qualificato.

Il corso è stato svolto avvalendosi della consulenza esterna del dottor Rinaldo Trodella, medico specialista in pediatria. Il progetto è stato presentato dai maestri del lavoro: Teodoro Uva Console provinciale, Ing.Esposito Vincenzo Console Regionale della Campania, dal MdL Iannone Gerardo coordinatore ”Scuola e MdL De Vito Pietro tutti appartenenti al Consolato Provinciale di Avellino della “Federazione Maestri del lavoro d’Italia” e alla presenza dei docenti Maria Assunta Iacuzio, Ecle Galano, Giuliana Conte, Antonella Franco, Elena Franco.

Alla giornata formativa ha partecipato la responsabile alternanza dell’istituto prof.ssa Antonella Franco.
Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta.