Montoro I. – Ricomincia l’anno scolastico ,gli auguri del Pdl

0
98

Montoro Inferiore – “Finalmente è iniziato l’anno scolastico anche per gli alunni delle frazioni di Borgo, San Felice e Figlioli, a loro, al corpo docente e a tutti gli addetti vanno gli auguri di un buon anno scolastico e di buon lavoro da parte del Pdl”. Lo dichiara il Vice coordinatore Grimaldi. L’ultimo Consiglio Comunale, voluto dall’opposizione proprio per discutere del problema “plessi scolastici”, ha chiarito un aspetto fondamentale della vicenda centro servizi – polo scolastico, a precisa domanda sull’attuale proprietario dell’area su cui nasce la struttura, da parte del cons. di opposizione Lupinelli, l’ass. Tolino rispondeva chiarendo che per ora l’ente (il comune) ha la disponibilità dell’area, ma questa non rientra ancora tra le proprietà comunali. Questo dovrebbe avvenire quando saranno sanati i contenziosi in corso. Quindi, chiarito quest’aspetto, di non poco conto, continua il vice coordinatore cittadino, acclarato che è nell’intenzione dell’amministrazione costruire un polo scolastico che dovrebbe rispondere alle esigenze della comunità, vista l’apertura “politica” del Capo gruppo di maggioranza Capuano, alle forze politiche non presenti in consiglio comunale ma presenti sul territorio, viste le dichiarazioni del Vice Sindaco Ricciardelli che, giustamente, chiedeva proposte e non polemiche giornalistiche sull’argomento, tenuto conto dell’importanza di questa decisione: il Pdl chiede che sia istituito tra amministrazione, genitori, opposizione, e forze politiche e sociali del territorio, un tavolo di confronto. Crediamo che una decisione di simile importanza che cambierà il futuro scolastico di molte generazioni, coinvolgendo centinaia e centinaia di famiglie, non possa essere presa senza consultare i diretti interessati. Siamo convinti, continua Grimaldi che questo tavolo possa contribuire, con idee e possibili soluzioni, al progetto ancora non deciso ufficialmente e ancora non realizzato, di quella che l’amministrazione definisce la cittadella della scuola. Decisioni che coinvolgono l’intera cittadinanza, sicuramente vanno prese rendendo questa parte attiva della decisione che comunque spetta a chi democraticamente è stato eletto dal popolo per amministrare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here