Montoro I. – Inquinamento Torrente Solofrana: dossier ai Carabinieri

0
182

Montoro Inferiore – Una fognatura abusiva nel Torrente Solofrana è quanto scoperto e denunciato, con in allegato anche un dettagliato dossier fotografico nel quale si evidenzia l’inquinamento subito dal corso d’acqua cittadino e l’illegalità perpetrata, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale dagli ambientalisti. Lo scarico illegale, scoperto nella Frazione Acigliano, dovrebbe provenire con molta probabilità dal comune di Montoro Inferiore per poi ‘sfociare’ nel comune di Mercato San Severino. I liquidi putridi sversati illecitamente avrebbero, secondo gli ambientalisti, alterato il corso del Torrente ed emanerebbero odori nauseabondi. “E’ avvilente vedere un grosso sversatoio fognario scaricare impunemente nel Torrente Solofrana, mettendo a rischio gli sforzi compiuti dal Commissariato per il Risanamento del fiume Sarno. Con la nostra denuncia – ha dichiarato Raffaele Grimaldi responsabile del gruppo Verdi di Mercato San Severino – vogliamo che si faccia definitivamente chiarezza sulla vera tutela del bacino idrografico e che soprattutto sia chiaro a tutti che il recupero ambientale del fiume è un atto di civiltà, atteso da decenni e che non può essere vanificato con comportamenti illegali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here