Montoro I. – In quattro a contendersi la poltrona di piazza Pironti

0
118

Montoro Inferiore – Ai blocchi di partenza per il rinnovo del Consiglio comunale di Montoro Inferiore potrebbero presentarsi ben 4 liste. La prima lista vede il sindaco uscente, Salvatore Carratù, porre insieme tutte le forze che hanno collaborato alla vita amministrativa negli ultimi cinque anni. Nell’elenco figurano nomi e volti nuovi della politica locale oltre a qualche consigliere di minoranza. Michele De Mattia, altro candidato a sindaco, sta radunando tutte le forze civiche miranti a dare un contribuire al progetto alternativo all’amministrazione uscente.
Stesso obiettivo anche per la lista ‘Insieme per una nuova Montoro’ che vede candidato a primo cittadino Pasquale Cerrato. La lista è quasi completa ed al completamento mancano solo poche caselle da riempire.
La quarta lista è quella del PdL. Il partito di Berlusconi, rappresentato a Montoro Inferiore da Emilio Siano, ha promosso un tavolo di confronto politico con la Democrazia cristiana per l’Autonomia di Gianfranco Rotondi, con la Democrazia Cristiana del sottosegretario Pizza e con il Nuovo Partito socialista, rappresentato da Giovanni Galdieri e Vincenzo Costabile.
Siano ha fatto sapere che per domani vi sarà l’ufficializzazione della lista perché si è raggiunta l’intesa sulla sua composizione “… un progetto fatto di tanti giovani che intendono seminare per il futuro”. Intanto è notizia dell’ultima ora che la lista Giovani per Montoro non sarà presente alle prossime elezioni amministrative. A poco meno di un giorno dalla ufficializzazione delle candidature, Vincenzo de Notaris, candidato sindaco per la lista Giovani per montoro ha deciso di annullare ogni iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here