Montoro, centinaia di atleti per la seconda edizione della gara podistica Città di Montoro

Montoro, centinaia di atleti per la seconda edizione della gara podistica Città di Montoro

9 Novembre 2015

Grandissima giornata di sport e accoglienza civile vissuta ieri a Montoro in occasione della seconda gara podistica “Città di Montoro”.

Sebbene sia alla sua seconda edizione, la gara è diventata già un appuntamento di “cartello” per il podismo campano, ma non solo, lo afferma un comunicato, l’assessore allo sport Raffaele Guariniello.

“Volendo soffermarci sui dati numerici – continua il comunicato – sono stati cinquecento gli atleti presenti alla partenza, di cui cinquanta le donne, molti i nomi importanti che hanno partecipato. Oltre al vincitore Giulio Iannone, che ha concluso la gara in 31 minuti e 42 secondi, alla gara ha preso parte: Antonello Landi classificatosi secondo con il tempo di trentadue minuti e otto secondi; Ruggiero Danilo giunto terzo e tanti altri atleti che hanno rappresentato e rappresentano la storia atletica della Campania.

Per le donne, a tagliare per prima il traguardo, è stata Alessia Amore della società Atletica Isaura Valle dell’Irno che ha concluso la gara nel tempo di quaranta minuti e tredici secondi, seguita da Palomba Filomena con il tempo di quarantadue minuti e cinque secondi, terzo poso per Senatore Anna con il tempo di quaranta tre minuti e sei secondi.

E’ stata una magnifica giornata di sport – continua Guariniello – oltre a me erano presenti in piazza il Sindaco Mario Bianchino e tutta l’amministrazione Comunale, sempre pronta a sostenere manifestazioni di questo spessore con ogni risorsa. Infatti il medico della gara è stato il consigliere di maggioranza dott. Antonello Cerrato che contattato ha per l’occasione ha dato, come sempre, la sua disponibilità.

Anche le gare giovanili hanno avuto una grande partecipazione, l’organizzazione è stata davvero impeccabile, faccio i complimenti, dichiara ancora Guariniello, alla società Atletica Isaura Valle dell’irno che ha curato l’organizzazione con i suoi tesserati locali, ma in particolare i complimenti li voglio fare alle donne impegnate nel gestire l’accoglienza di atleti ed accompagnatori.

Un sentito ringraziamento alle aziende del territorio che hanno sponsorizzato la manifestazione con i loro prodotti, anche così si promuove e si fa crescere un territorio. Montoro sta vivendo un momento di eccezionale vitalità, sono tantissime le iniziative di eccellente qualità che stanno facendo conoscere le peculiarità e le eccellenze di cui Montoro è dotata”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.