Montoro – Arrestato un 45enne e denunciato un 23enne per detenzione illecita di armi

0
185
armi_baiano
armi_baiano

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ ambito dei servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di armi, munizioni e materiale esplosivo, hanno rispettivamente tratto in arresto e denunciato due persone del posto, per detenzione illegale ed omessa custodia di armi. Di tali provvedimenti è stata data notizia alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo.

In particolare i militari della Stazione di Montoro Inferiore, a seguito di una consistente attività info-investigativa, alla luce dei diversi episodi criminali verificatisi negli ultimi tempi, caratterizzati dall’impiego di armi da fuoco, hanno tratto in arresto un pregiudicato 45enne del posto perché a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una pistola cal. 6.35 con matricola abrasa e relativo caricatore inserito con alcune cartucce introdotte all’intero. L’ arma era ben lubrificata e pronta all’uso. Inoltre, sono state trovate  alcune cartucce cal. 7.65.

Gli stessi militari, hanno deferito in stato di libertà un 23enne del posto, perché all’interno della propria abitazione sono stati rinvenuti una spada tipo “katana”, lunga 90 cm, ben affilata, 2 pugnali con lama a doppio taglio, della lunghezza rispettiva di 40 e 35 cm, un coltello tipo “a farfalla”, con lunghezza di cm. 35, un macete con lunghezza di cm. 50, diverse cartucce a “palla ad elica”, calibro 16 ed un contenitore in vetro contenente 30gr di polvere da sparo.

Quanto scoperto, è stato sottoposto a sequestro penale. La persona tratta in arresto, è stata condotta in caserma e, al termine degli accertamenti previsti, trattenuta per il giudizio direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here