Montesarchio, scippa un’anziana signora: arrestato dai Carabinieri

0
586

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nella serata di ieri, durante il servizio di controllo del territorio a seguito di una nota della Centrale Operativa sono intervenuti in Montesarchio alla Piazza Carlo Poerio dove era stato segnalato lo scippo ad un’anziana signora.

I militari, giunti tempestivamente sul posto, sono stati avvicinati dalla vittima la quale ha raccontato che poco prima, mentre percorreva via Curci, era stata seguita da un soggetto che con volto parzialmente travisato, con un gesto fulmineo le aveva strappato la borsa contenente documenti, carte di credito e denaro contante, per poi scappare.

Dopo aver ricevuto una minuziosa descrizione dell’aggressore, i militari si sono subito messi alla ricerca del responsabile, intercettandolo e bloccandolo dopo alcuni minuti per le vie del centro. Si tratta di un 39enne di Moiano.

Accompagnato presso la locale Stazione Carabinieri è stato riconosciuto dalla vittima quale autore del fatto e quindi dichiarato in stato di arresto.

L’uomo dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di Turno, è stato sottoposto al regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.

La refurtiva recuperata è stata restituita all’anziana signora.

La persona coinvolta è da ritenersi sottoposta alle indagini e pertanto presunta innocente fino a sentenza definitiva.