Montemiletto – Successo per la ‘prima’ di “Party in the Wood”

0
181

Montemiletto – In una splendida giornata di primavera, tra giostre, pizzichi e birre, circondati da 450mila metri quadrati di verde ha avuto inizio la prima edizione di “Party in the Wood”. Dopo mesi di preparativi, il nuovo parco ha ospitato la 12 ore no stop; promotori dell’iniziativa un gruppo di giovani montemilettesi con tanta voglia di fare. L’entusiasmo degli organizzatori, l’aiuto del Comune e della Pro Loco di Montemiletto e la fantastica location hanno permesso di svolgere una bellissima manifestazione che ha attirato migliaia di persone. Particolare attenzione è stata riservata al binomio verde-musica, con l’intenzione di divertire, far conoscere alcuni gruppi emergenti del panorama musicale italiano e soprattutto promuovere le bellezze e i beni presenti sul proprio territorio.
La giornata si è aperta alle 10.00 con il 1° raduno di Quad, escursioni con cavalli e animazione per adulti e bambini. Il tempo ha giocato a favore degli organizzatori. Non un semplice concerto ma un evento a 360 gradi. Ragazzi, famiglie, bambini, provenienti dai posti più disparati della regione entusiasti di poter festeggiare questa tanto agognata festa dei lavoratori in Irpinia. Molti gli stands enogastronomici perché, si sa, un bel bicchiere di vino in compagnia non guasta mai! Il tutto è stato allietato da un’ampia kermesse musicale, tre palchi dislocati lungo il verde itinerario per i tre generi musicali: rock, house music e popolare.
Artisti locali come i Fragorio, la scuola di folk dell’Accademia Frank Guarente di Montemiletto, i Pratola Folk ma anche gruppi noti tra i quali i Furto con skasso, Psychopathic Romantics, Ilenia Volpe e tanti altri, si sono esibiti fino a notte fonda coinvolgendo tutte le età, non solo gli appassionati. Contemporaneamente si è dato spazio anche a un target diverso, con alla consolle gli Ambientalistik, Carmine Coppa, Gastone e Steven Koll.
Lo splendido scenario paesaggistico sarà sicuramente teatro di altri eventi culturali e sportivi dopo il successo ottenuto con questa bella inaugurazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here