Montefredane, torna l’evento FredaneInborgo

0
51
Montefredane
Montefredane

Torna FredaneInborgo, la grande manifestazione culturale, artistica ed enogastronomica che raccoglie migliaia di visitatori che provengono dall’intera Campania. Un grande evento che dal 5 al 7 agosto animerà la Piazza municipio di Montefredane e tutto il Centro storico per far conoscere i prodotti enogastronomici locali attraverso le quindici cucine dislocate in ogni vicolo del borgo antico ristrutturato e ben illuminato.

La festa al borgo presenta un interessante itinerario del gusto che può aprirsi da Magliano, dalle Cuosti o dalla Piazza per proseguire lungo un percorso che porta alla Ripa, al Ponte, al Poggio, alla Piazzetta del Sacro Cuore, alla via Mancini fino al Castello dei Caracciolo. Eventi paralleli in campo artistico e culturale affiancheranno centinaia di volontari che lavorano per proporre la qualità della cucina paesana con proposte per far riscoprire l’enorme varietà e ricchezza del patrimonio culinario montefredanese, non sempre conosciuto e valorizzato. Anche quest’anno FredaneInborgo offrirà spettacoli di prestigio internazionale con musica Jazz, folk rock, classica, ska popolare e tanti artisti di strada impegnati in ogni angolo delle viuzze e degli spazi aperti al pubblico. Arte e divertimento come sempre si uniranno per rendere piacevole la passeggiata tra portali antichi e monumenti in un’atmosfera di festa resa ancora più magica dal

meraviglioso allestimento scenico allestito dagli organizzatori.

Il centro diventa palcoscenico di piacevoli spettacoli che allietano turisti e residenti ed è anche meta ambita d’intere famiglie che con i bambini intendono trascorrere delle serate di divertimento.

. “Chi lascia la propria terra natia lo fa col corpo, ma il cuore non lo segue”. Sarà questo il messaggio che i Molotov d’Irpinia porteranno anche a Montefredane per porre l’accento sulla lontananza di tanti giovani legata alle poche certezze del momento e sul sentimento che li lega  alle proprie radici. La band è pronta a far conoscere al grande pubblico di FredaneInborgo il suo nuovo album che già sta stimolando non poco la curiosità dei fan che crescono di giorno in giorno. I Molotov d’irpina fanno musica folk, rock, ska popolare e registrano il pieno a ogni loro concerto. Per gli appassionati della musica polare ci sarà il gruppo “ Vento del sud “ che presenterà, la pizzica salentina. La band delle “Mujeres Creando”, ossia “Donne che creano”, composta di musiciste napoletane si esibirà con musiche originalissime. Molto attesa anche la Louis Armstrong band con musica Dixieland. Completeranno il quadro degli spettacoli “I tammorassia” e i “Briganti dell’ermice”. Per l’arte di strada ci sarà il giocoliere Mike Collins e per finire il piano bar con i vari gruppi locali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here