Montefredane, 1° Memorial Day con Associazione Nazionale Carabinieri

0
4

Montefredane – In una incantevole cornice nella chiesa madre di Montefredane, la FIDCA e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Montefredane hanno organizzato il 1° Memorial Day in onore dei soci scomparsi e in onore di tutti i caduti. La cerimonia ha avuto l’inizio con un concerto in organo diretto da Giusy Anna De Stefano e Alessandro Aquino. A seguire sono stati citati i 19 soci e familiari scomparsi. Il tutto è stato suggellato dalla celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Antonio Dente.
La manifestazione è continuata con la consegna, da parte del Presidente Uff. Sabino Meola e dai due vicari, i cavalieri Pasquale Gentile e Giuseppe Spiniello, di pergamene di merito donate a vari soci meritevoli. Commovente la consegna da parte di Don Antonio Dente di una pergamena con la Benedizione di Papa Francesco.
Durante il rinfresco, poi, sono stati letti i messaggi che il Barone Giuseppe Compagnino ha fatto pervenire dal Regno Unito, e quello di Eugenio Montalto, presidente Nazionale della Fidca. Visto il successo della prima edizione del Memorial Day, la Fidca e l’Anc di Montefredane stanno già pensando alla seconda edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here