Monteforte irpino, il MID: “Che fine ha fatto il piano eliminazione barriere architettoniche?”

0
369
Monteforte

È il M.I.D. a chiedere chiarimenti rivolgendosi direttamente al Commissario Prefettizio del Comune di Monteforte irpino con le piene funzioni di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale dove sul Piano Eliminazione Barriere Architettoniche composto di tre opuscoli contenenti la relazione generale, le schede tecniche accessibilità agli edifici pubblici e agli spazi pubblici elaborati dall’architetto Donatella Porfido.

Un piano al quale anche il M.I.D. aveva offerto, su invito dell’allora Sindaco, delle indicazioni circa le criticità riscontrate sul territorio.

“È il caso che, in attesa delle nuove elezioni e dell’elezione del nuovo sindaco – dichiarano dal MID – di quel Piano Eliminazione Barriere si ricominci almeno a discutere anche con il commissario affinchè il lavoro iniziato non finisca nel dimenticatoio e si programmino ulteriori interventi anche in gestione ordinaria, visto il prolungarsi dei tempi e al fine esclusivo di migliorare soprattutto la mobilità delle persone con disabilità, anziani e mamme con il passeggino”.

Il M.I.D. è pronto anche con la gestione comunale commissariale ad offrire il proprio contributo fattivo affinchè si possa rendere più inclusivo ma soprattutto più accessibile il territorio di Monteforte irpino.