Monteforte Irpino – Una imprenditrice 35enne originaria di Monteforte è stata denunciata in stato di libertà dai militari dell’Arma per aver sversato abusivamente nella fogna comunale sostanze chimiche nocive provenienti dalla lavorazione artigianale di prodotti pubblicitari.
Nel particolare, gli inquirenti della locale stazione carabinieri, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dell’inquinamento ambientale, hanno localizzato un laboratorio del posto che, attraverso i servizi igienici, smaltiva irregolarmente prodotti chimici nocivi nella fogna comunale.
Queste sostanze, utilizzate per pulire le attrezzature del laboratorio e per realizzare i prodotti, oltre a causare l’inquinamento ambientale, emanavano anche un cattivo odore percepibile da tutto il vicinato. Pertanto, i carabinieri hanno provveduto a sequestrare il laboratorio e a denunciare all’Autorità Giudiziaria il titolare per il reato di inquinamento ambientale.
Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Arpac che ha effettuato i prelievi delle sostanze per le analisi di rito.
Gli atti assunti sono stati inviati alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Capo Mario Aristide Romano per gli adempimenti consequenziali.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it